Nel 1968 i fratelli Perticaroli comprarono insieme il fondo dove vivevano con 10 ettari di terreno e, pian piano, diedero vita all’Agriturismo F.lli Perticaroli.
Nel 1968 i fratelli Perticaroli comprarono insieme il fondo dove vivevano con 10 ettari di terreno e, pian piano, diedero vita all’Agriturismo F.lli Perticaroli.
In poco tempo l’agriturismo divenne un punto di riferimento per i giovani della zona.
Rino e Annunziata, Umberto e Anna sono i fondatori del 1° agriturismo delle Marche. Nel 1968 comprarono insieme il fondo dove vivevano con 10 ettari di terreno e, pian piano, diedero vita all’Agriturist F.lli Perticaroli. In poco tempo l’Agriturismo divenne un punto di riferimento per i giovani della zona, che si distingueva per una cucina tipica della tradizione marchigiana e un grande spazio all’aperto, ideale per accogliere eventi, come la prima manifestazione di paracadustismo, e cerimonie.
Coloro che hanno vissuto l’Agriturismo in quegli anni si ricorderanno anche di un campo da calcio che ospitava ogni anno tornei di calcetto; e di una discoteca che rallegrava pomeriggi e sere accogliendo tanti giovani del posto.
Quello che ora è il campeggio (dal 1982) era, nel 1974, un piccolo zoo con tanti animali!
Passati diversi anni e tanto lavoro, solo Rino e Nunzia continuarono l’attività di famiglia in cui entrarono a farne parte anche i loro 3 figli: Sabrina, Massimo e Moira portando innovazione ma gestendo l’attività mantenendone la tipicità, tra radizione e la genuinità.
Nunzia si dedica ancora alla cucina: prepara la pasta fresca tirando la sfoglia con il mattarello come si faceva una volta e tante altre prelibatezze della cucina tipica marchigiana. Rino, invece, cura gli spazi verdi, i fiori, gli alberi, gli ulivi e il suo orto che regala frutta e verdura genuina.
Vi aspettiamo!
info@colverde.com
+39 071 7976023
Copyright 2023 Colverde Perticaroli - P. IVA: 02090850427 - Via per Montalboddo, 52 60013 Corinaldo (AN)